Formazione dei lavoratori
Sconti per iscrizioni multiple
Sconti applicati per il numero di iscritti ad ogni corso:
3 o 4 partecipanti
-10%
5 + partecipanti
-20%
Il D.Lgs. 81/08 all'art. 36 impone al datore di lavoro di provvedere affinchè tutti i lavoratori ricevano una adeguata informazione sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi all’attività dell' impresa in generale. L'Accordo Stato-Regioni definisce la durata, i contenuti e le modalità di erogazione della formazione dei lavoratori relativamente sia alla parte generale, uguale per tutte le mansioni, sia alla parte specifica, diversificata in base al livello di rischio dell'attività svolta.
D.Lgs.81/08, art. 36 e 37 Accordi Stato Regioni del 21/12/11.
Lavoratori di aziende a rischio medio (trasporti, agricoltura) che abbiano effettuato la formazione generale prevista dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.
Docenti qualificati S.I.S. Consulting s.r.l.
Il corso si propone di fornire ai lavoratori informazioni specifiche sui rischi presenti all’interno del proprio luogo di lavoro in riferimento alle mansioni effettuate. Verranno analizzati in particolare i diversi fattori di rischio presenti in azienda illustrando le misure di prevenzione e protezione più idonee.
Il corso viene erogato sia in aula che in videoconferenza. La lezione avrà un taglio pratico con esercitazioni e analisi di casi reali.
01 - Premessa normativa, 02 - Rischi infortuni del settore, 03 - Meccanici generali, 04 - Macchine, 05 - Attrezzature, 06 - Rischi chimici: Nebbie – Oli – Fumi – Vapori – Polveri, 07 - Etichettatura dei prodotti chimici, 08 - Rischi fisici: rumore, vibrazioni, radiazioni, microclima ed illuminazione, 09 - Videoterminali, 10 - Ambienti di lavoro, 11 - Rischi psicosociali: stress lavoro correlato, mobbing e burnout, 12 - Rischi Biologici.
ATTENZIONE: l’accesso al corso è subordinato al saldo della quota di partecipazione. I partecipanti iscritti ma non paganti non potranno frequentare il corso (salvo diverse modalità di pagamento precedentemente concordate con la direzione).
La mancata partecipazione o l'abbandono del corso dopo l’inizio delle lezioni impegna comunque al pagamento dell’intera quota di partecipazione.
Le date del corso potranno subire delle variazioni in funzione delle esigenze dei partecipanti. L’azienda si riserva di non attivare o posticipare il corso qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti o intervengano cause che possano compromettere il corretto svolgimento del corso. In tal caso le quote già versate verranno interamente restituite.