Addetti antincendio
Sconti per iscrizioni multiple
Sconti applicati per il numero di iscritti ad ogni corso:
3 o 4 partecipanti
-10%
5 + partecipanti
-20%
Il D.Lgs. 81/08 all’art. 37 c. 9 prevede, successivamente alla valutazione dei rischi ed in rapporto alle dimensioni aziendali, l'obbligo per il datore di lavoro di designare i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio e di provvedere alla loro formazione.
D.Lgs 81/08 art.37, c. 9 D.M. 10/03/98 Circolare del Ministero dell'Interno, prot. 12653 del 23 febbraio 2011.
Lavoratori incaricati alla gestione delle emergenze, appartenenti alla squadra antincendio per aziende a rischio BASSO.
Lavoratori incaricati alla gestione delle emergenze, appartenenti alla squadra antincendio.
Il corso si propone diformare gli addetti alla squadra antincendio aziendale, fornendo le conoscenze sugli obblighi e diritti previsti dalla normativa vigente.
Il corso viene erogato sia in aula che in videoconferenza. La lezione avrà un taglio pratico con esercitazioni e analisi di casi reali.
01 - Principi della combustione, 02 - Prodotti della combustione, 03 - Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, 04 - Effetti dell’incendio sull’uomo, 05 - Divieti e limitazioni di esercizio, 06 - Divieti e limitazioni di esercizio, 07 - Principali misure di protezione antincendio; evacuazione in caso di incendio, 08 - Chiamata dei soccorsi, 09 - Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili, 10 - Istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.
ATTENZIONE: l’accesso al corso è subordinato al saldo della quota di partecipazione. I partecipanti iscritti ma non paganti non potranno frequentare il corso (salvo diverse modalità di pagamento precedentemente concordate con la direzione).
La mancata partecipazione o l'abbandono del corso dopo l’inizio delle lezioni impegna comunque al pagamento dell’intera quota di partecipazione.
Le date del corso potranno subire delle variazioni in funzione delle esigenze dei partecipanti. L’azienda si riserva di non attivare o posticipare il corso qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti o intervengano cause che possano compromettere il corretto svolgimento del corso. In tal caso le quote già versate verranno interamente restituite.