Condizioni di vendita | S.I.S. Consulting

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Art. 1 - Disposizioni generali

1. L'utente navigando in quest'area accede a sisconsulting, accessibile mediante l'url:
https://www.sisconsulting.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

S.I.S. Consulting s.r.l.
Sede legale: via Roma n. 110 - 35010 S. Giorgio delle Pertiche (PD)
Sede operativa: via dell'artigianato 55 - 35010 S. Giustina in Colle (PD) 
Partita IVA: 03979780289

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini SIS Consulting si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

 

Art. 2 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di servizi su sisconsulting.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, i riferimenti ai servizi ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare.

3. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "Conferma" alla fine della procedura guidata.

4. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

 

Art. 4 - Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. La conferma esonererà in ogni caso SIS Consulting da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente SIS Consulting di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, SIS Consulting avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, quest'ultimo dovrà scegliere un username (indirizzo mail) e una password. L'utente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

5. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

 

Art. 5 - Disponibilità dei posti disponibili nei corsi

1. La disponibilità dei posti disponibili nei corsi si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i posti disponibili potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei posti. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del corso non disponibile e l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, SIS Consulting rimborserà l'importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui SIS Consulting ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.

 

Art. 6 - Servizi offerti

1. SIS Consulting commercializza:
Corsi di formazione sul tema sicurezza

2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.sisconsulting.it

 

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore SIS Consulting avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per SIS Consulting l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

4. Una volta selezionati i servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Paypal, carta di credito e bonifico bancario

 

Art. 8 - Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell'utente, a:

info@sisconsulting.it

4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di SIS Consulting sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

6. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

 

Art. 9 - Trattamento dei dati

1. I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 

Art. 10 - Clausola di salvaguardia

1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Art. 11 - Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@sisconsulting.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 049 5747939, e via posta al seguente indirizzo:
via Roma n. 110 - 35010 S. Giorgio delle Pertiche (PD)

 

Art. 12 - Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

 

Le presenti condizioni sono state redatte in data 05/10/2020.