S.I.S. Consulting S.n.c. è una società di consulenza nel campo della Sicurezza, Igiene e Salute ed sui posti di lavoro. Fa parte di un network di professionisti altamente specializzati che fornisce alle aziende clienti, anche le più esigenti, risposte qualificate con l’obiettivo di eliminare i punti critici connessi alla sicurezza sul lavoro, all’ambiente ed alla formazione del personale azzerando o perlomeno riducendo sensibilmente la probabilità di incidenti e rendendo immuni le aziende alle pesanti violazioni di legge che spesso vengono comminate dal personale ispettivo degli Enti preposti. Tutto questo si concretizza in un reale e considerevole ritorno dei costi sostenuti e dell’immagine per le aziende.

La Società è non solo in grado di offrire a tutte le imprese un servizio globale ma soprattutto di mettere a disposizione del cliente competenze e conoscenze altamente qualificate in tutti i campi della sicurezza, dell’ambiente, formazione del personale, HACCP ed igiene nei posti di lavoro per raggiungere e mantenere elevati standard di sicurezza.

Per gli interventi di formazione ciascuna azienda potrà decidere se organizzare gli incontri presso la propria sede o presso la sala conferenze interna permette di poter rispondere alle esigenze formative nell’ambito di operatività dello studio

La società offre inoltre anche una serie di servizi aggiuntivi per il cliente tra i quali ad esempio la ricerca continua e la richiesta di contributi a favore delle Aziende per aiutarle a sostenere più facilmente i costi della sicurezza nel campo della formazione e dell’innovazione tecnologica.

La società opera in qualità certificata, fornisce con vari partner corsi accreditati dalla Regione Veneto ed aderisce all’Associazione Italiana Addetti alla Sicurezza (Network AIAS) ed è partner del BASE® società leader in Italia nell’applicazione della B-BS. Politica qualità e sicurezza al seguente link.

Cosa facciamo(Cliccare per approfondire)

Il Team

 

Dott. Vito Pinton

ll dott. Vito Pinton coordina un team di HSE manager nella gestione globale delle problematiche connesse alla sicurezza sui posti di lavoro, all’ambiente e all’igiene industriale. RSPP in alcune realtà industriali, formatore accreditato presso la Regione Veneto promuove la formazione continua di RSPP, ASPP, RLS, Preposti, ecc.., diffondendo appassionatamente la cultura della sicurezza nelle aziende e nella vita di tutti i giorni. Auditor di Sistemi di Gestione OHSAS 18001 si occupa di incrementare la sicurezza nei comportamenti con la B-BS, introdotta con successo in Italia dal prof. F. Tosolin del Politecnico di Milano. È socio AARBA che ha come fine l’affermazione del metodo scientifico sperimentale nella psicologia accademica e nella società civile, di AIAS ed è fra i partners fondatori del BASE, la rete di esperti nell’applicazione del protocollo B-BS.

È membro dell’Organismo di Vigilanza istituito presso aziende che hanno implementato il Sistema di Gestione sul Lavoro (SGSL) previsto dal D.Lgs 8 giugno 2001 n. 231

Vito_Pinton

 

 

Dott.ssa Maria Chiara Pinton

 pinton mchiara

Laureata in Economia e Commercio all’università di Padova HSE manager RSPP in alcune realtà industriali, ha frequentato il corso per tecnici in acustica presso l’università di Ferrara.

Esperta nella valutazione del rischio rumore e vibrazioni provvede a formare le persone sulle corrette modalità tecniche ed organizzative per ridurre il rumore e le vibrazione negli ambienti. Affianca i datori di lavoro nella realizzazione di piani di bonifica delle zone e delle macchine rumorose secondo le tecniche più aggiornate.

È docente qualificato nei corsi per Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione ed Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza.

 

 

Rag. Eliana Mazzon

Eliana_Mazzon

Diplomata in ragioneria presso l’Istituto Sandro Pertini di Camposampiero (PD).

Presso lo studio si occupa dell’Amministrazione, cura i rapporti con i clienti, attenta alle scadenze connesse ai numerosi adempimenti relativi alla sicurezza ed all’ambiente (riunioni annuali, prove evacuazione ecc).

 

 

Dott.ssa Elisabetta Masiero

Elisabetta_Masiero_

Coordinatrice della sezione ambiente, Laureata in scienze ambientali presso l’università di Venezia, presso la SIS Consulting si occupa delle problematiche connesse alla gestione dei rifiuti (iscrizioni albo Gestori, autorizzazioni dei centri di raccolta, VIA), alle emissioni in atmosfera (autorizzazioni in procedura semplificata ed ordinaria) ed agli scarichi (autorizzazioni comunali, provinciali e degli enti gestori). È esperta del sistema per la gestione dei rifiuti SISTRI interfacciandosi con le aziende interessate.

 

 

Ing. Alessandra Ruzza

 ruzza alessandra

Laureata in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso l’Università degli Studi di Padova, è iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova nella sezione A – settore: civile e ambientale. Ha frequentato il corso di specializzazione di Prevenzione Incendi ed è iscritta all’Elenco Ministeriale dei Professionisti Antincendio previsto dal D.Lgs 8 Marzo 2006 n.139 - ex legge 818/84.

Presso lo studio si occupa della consulenza e delle pratiche relative all’ambiente e alla gestione dei rifiuti in azienda, quali la corretta gestione dei registri di carico e scarico e dei formulari rifiuti, compilazione delle dichiarazioni M.U.D., autorizzazioni alla gestione dei rifiuti in procedura ordinaria e semplificata, adempimenti CONAI e gestione dei RAEE, autorizzazioni alle emissioni in atmosfera e relativi adempimenti periodici. Gestisce i rapporti con i laboratori chimici per le analisi delle emissioni in atmosfera, per le analisi chimiche degli inquinanti in ambiente di lavoro e per la caratterizzazione chimica dei rifiuti.

E’ inoltre relatore nei corsi di formazione per i lavoratori addetti alla lotta antincendio e gestione delle emergenze.

 

 

Gottardello Serena

 

Coordinatrice della sezione comunicazione e formazione, si occupa della programmazione e della gestione dei numerosi corsi di formazione nel campo della sicurezza, dell’igiene e dell’ambiente.

 

 

Per. Ind.  Zazzeron Christian

 zazzeron cristian

Perito industriale con specializzazione in meccanica, dal 2001 svolgo attività di consulenza e formazione in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Presso lo studio si occupa di:

  • Consulenza in materia di salute e Sicurezza sul Lavoro.
  • Direttiva macchine e certificazione CE.
  • Gestione delle emergenze, piani di emergenza e prevenzione incendi
  • Piani operativi di sicurezza e cantieri.
  • Docente in corsi di formazione, informazione e addestramento in materia di sicurezza e salute sui posti di lavoro.
  • Docente in corsi per l’uso di attrezzature carrelli elevatori, gru su autocarro, piattaforme di lavoro elevabili, carroponte e apparecchi di sollevamento.

Supporto per il mantenimento di Sistemi di Gestione della Sicurezza.

 

 

Dott.ssa  Faienza Giusy

 faienza giusy

Laureata in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro presso l’Università degli Studi di Padova.

 

Abilitata e docente all’attività di Formatore della Sicurezza sul Lavoro.

Qualificata per le attività di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, moduli: A/B/C.

Presso lo studio si occupa della consulenza, stesura di Documenti di Valutazione dei Rischi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 81/08, con particolare specializzazione nel rischio chimico (Titolo IX).

Collabora con i laboratori chimici per il monitoraggio degli inquinanti presenti nei luoghi di lavoro e/o che si generano in seguito alle lavorazioni.

Consulente ADR abilitata presso la Motorizzazione Civile di Milano per la modalità di Trasporto Stradale con specializzazione in Classi Varie (3, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 6.1, 6.2, 8 e 9). 

In possesso di attestato di partecipazione al corso di formazione “Trasporto Via Mare delle Merci Pericolose” secondo IMDG Code Ed. 2014 (Amdt. 37-14) e novità 2016 (Amdt. 38-16).

 

 

Tecnico della Gestione Aziendale Ceccato Fabiola

 ceccato fabiola1

 

Diplomata come “Tecnico della Gestione Aziendale” e “Assistente al controllo di gestione”

 

Presso lo studio si occupa di:

Valutazione e raccolta delle esigenze aziendali con successiva redazione dei preventivi di offerta, gestione delle commesse interne e assegnazione degli incarichi ai tecnici specializzati nei vari ambiti e supporto alla propietà nella gestione delle attività ordinarie e attività finanziate tramite Fondimpresa.